top of page
Cerca

La Riviera dei Cedri

Aggiornamento: 3 apr 2021

La Riviera dei Cedri è l’area del litorale tirrenico cosentino che prende il nome dalla particolare coltura diffusa su questo territorio: quella del cedro. La zona comprende i paesi che nel corso degli anni sono stati teatro di profonde trasformazioni. Eppure, in un quadro così mutato, restano invariati gli elementi rievocativi di un passato che vale la pena conoscere e riscoprire.

L’incontro e la sovrapposizione di diversi popoli del Mediterraneo hanno posto radici culturali permanenti che trovano continuità nella vocazione ad accogliere il domani senza dimenticare il passato. Su queste terre Greci e Romani, Bizantini, Longobardi, Arabi, e poi ancora Normanni, Angioini e Aragonesi hanno portato elementi di diverse civiltà, che si sono poi innestate sulle culture locali.

Un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni e di scenari naturalistici di rara bellezza che suscitano nell’occhio dell’osservatore un sentimento di stupore e meraviglia. Colori, profumi e sapori mediterranei che si incastonano in una cornice paesaggistica che lascia senza parole. Una meravigliosa terra dal profumo gentile del cedro, baciata dal sole e lambita dal mare: la Riviera dei Cedri.




Post recenti

Mostra tutti

Tortora

Aieta

Praia a Mare

bottom of page